portfolios

Il lavoro artigianale è importante e imprescindibile dall’oggetto stesso e dalla richiesta del committente che molte volte ha un ruolo determinante nello studio e nella ricerca creativa.

Per questo motivo abbiamo messo a disposizione per un pubblico attento e riconoscente, i manufatti più curati e selezionati.

Un oggetto artigianale, sia esso di natura tradizionale o digitale, appartiene idealmente a chi lo crea quanto a chi lo usa. Il portfolio di ACUMI è un luogo di conversazione e di scambio tra artigiani, designer, maker e committente, per personalizzare e “mettere a misura” ogni idea creativa.

Rivolto a tutti coloro che cercano e offrono una prospettiva originale e allargata sul fare artigianale.

FATTI A MANO

Fatti a mano non è altro che una valigia che mi porto dietro dal 2012, non solo come contenitore di tutto ciò che è materiale, ma come custodia di tutto ciò che per me ha un valore speciale, le mie passioni, le mie esperienze, il mio “saper fare”, i miei studi, le mie sconfitte, gli affetti personali, la soddisfazione per ogni cosa che faccio, l’originalità e l’unicità. [continua a leggere]

guarda il portfolio di “Fatti a Mano

MIAOOHAUS roba fatta a mano a mano

Per capire l’approccio di Miaoohaus all’artigianato bisogna entrare nel territorio del gioco, espressivo, irriverente, immaginifico. Se per gioco si intende la naturale e istintiva attività degli esseri umani e non solo, per Miaoohaus la creatività è giocare con la realtà., osservarla, imitarla, scomporla e riproporla… esattamente com’è. (continua a leggere)

guarda il portfolio di “Miaoohaus

etichette

MICROFATTORIA MeRè

In maniera quasi del tutto inconsapevole, nel corso degli anni, la natura ha fatto di noi i suoi custodi e insegnandoci a vibrare al suo stesso ritmo ci ha portato all’ascolto delle nostre propensioni più intime che sono quelle della continua ricerca di un punto di equilibrio attraverso le mani, attraverso le azioni quotidiane, attraverso il respiro. (continua a leggere)

guarda il portfolio della microfattoria MeRè